...">

Un Chiavenna a ranghi ridotti sconfitto ad Appiano

07-03-2016

i blasonati padroni di casa, forti di un roster decisamente più lungo.
I verdeblu hanno dato il massimo, giocando col cuore, ma contro il temibile avversario non c'è stato molto da fare. Subito in vantaggio, i padroni di casa hanno concluso il primo periodo sul 4-0, nonostante i verdeblu si siano resi pericoli, soprattutto con il palo colpito da Mirco Pedranzini sul finire del tempo.
Nelle due successive riprese il discorso non cambia, con l'Appiano che continua ad attaccare e il Chiavenna che si fa pericoloso in fase di ripartenza. Il risultato finale di 9-0 è forse troppo punitivo nei confronti dei verdeblu, che nonostante la stanchezza dovuta ai ranghi ridotti non hanno mai smesso di lottare, e che avrebbero sicuramente meritato sicuramente di andare in rete.
Si conclude quindi il campionato della compagine di coach Cintori, una stagione ricca comunque di soddisfazioni, che, nell'anno dell'importante traguardo dei quarant'anni della società, ha raggiunto un ottimo undicesimo posto con 23 punti, tenendo alle spalle i rivali di Como e Varese, ma anche squadre come il Pustertal Junior e il Vinschgau. C'è da sottolineare, inoltre, l'alto livello della Serie B di quest'anno, nettamente superiore rispetto alle scorse stagioni, con l'arrivo di formazioni blasonate dalla massima serie, che rende quindi il risultato dell'Hockey Club Chiavenna ancora più importante.
Ma la stagione sportiva non si è ancora conclusa per i verdeblu, con le squadre del settore giovanile che hanno alcune partite da disputare. Da sottolineare, infatti, la vittoria dell'Under 18 targata Hockey Club Chiavenna di sabato 5 marzo, che hanno battuto proprio l'Appiano in Alto Adige, imponendosi per 2-0.